Menu principale:

Concerto Anniversario della Morte

Concerto eseguito , nella ricorrenza del primo anniversario della morte del M° Michele Corona, in data  28 Maggio 1985, presso la chiesa di S.Domenico in Monopoli

Il concerto è stato curato ,con la tenacia e la perseveranza che gli si addiceva, dal carissimo (defunto) Don Agostino Bagordo, grande amico della famiglia Corona che ha inoltre curato, per ricordare il Maestro anche come pittore , una rassegna Pittorica e la estensione di un opuscolo "Pentagramma per Michele Corona", distribuito al pubblico, che raccoglie le testimonianze di alcuni amici del M° Michele Corona.

Il concerto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Monopoli, che la famiglia Corona ringrazia con somma gratitudine, ricordando agli amministratori gli impegni presi con la famiglia che in questa regitrazione sono documentati.

Questa in calce è la registrazione, su vecchie cassette analogiche;  la offriamo comunque come documento storico, seppure eseguita in condizioni non ottimali.

Al concerto hanno partecipato:
Don Agostino Bagordo
Carmela (Melina) Corona , sorella del Maestro
Il. M° Gino Galluzzi
Il M° Francesco Nardelli
La soprano Tonia Giove
La Schola Cantorum S.Cecilia
Massimo Cavalieri all'organo

Hanno inoltre partecipato le autorità:

Sen. Luigi Russo
Prof. Matteo Fantasia
Prof. Paolo Rotondo - Assessore P.I.

che Don Agostino ha ringraziato nella presentazione, oltre ad un folto e appassionato pubblico.

Il programma prevede la esecuzione dei seguenti brani:

• Sonata Sinfonica - al pianoforte Melina Corona
  • Signum Magnum - Schola Cantorum S. Cecilia
  • Resurrexit - Schola Cantorum S.  Cecilia
  • Serenata in sol minore - al pianoforte Melina Corona
  • Chiromanzia di Pablita dall'opera Silvana - soprano Tonia Giove, pianoforte M° Gino Galluzzi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.